Spesso considerate di secondaria importanza, le sopracciglia svolgono invece un ruolo fondamentale nel caratterizzare un volto e nel donargli armonia. Delle sopracciglia ben definite e delineate possono veramente rendere un volto più piacevole e ordinato, andando a esaltare lo sguardo con espressività e dinamicità. Per questa ragione, sono sempre di più gli uomini e le donne che desiderano rendere perfette le proprie. Uno dei metodi più pratici ed efficaci per realizzare questo sogno è il trucco semipermanente, una tecnica che prevede l’inserimento sotto pelle di pigmento per ridisegnare l’arcata, migliorarne la forma e eventualmente rinfoltire le sopracciglia. Questo trattamento ha il grande vantaggio di garantire un ottimo risultato duraturo nel tempo, così che non ci si debba più preoccupare quotidianamente del problema.
A CHI E’ RIVOLTO IL TRUCCO PERMANENTE ALLE SOPRACCIGLIA?
In generale, il trattamento di trucco semipermanente alle sopracciglia è ideale qualora si presentasse almeno una di queste necessità:
- Nell’uomo, ricostruire la forma dell’arcata armonizzandola al volto;
- Completare i risultati ottenibili attraverso il trucco mediante la creazione di punti luce volti a esaltare la forma del sopracciglio;
- Rafforzare l’effetto ottenibile col trucco in modo naturale e sfumato;
- Ricostruire tridimensionalmente i peli per dare volume.
Qualsiasi sia la ragione per cui si necessita di tale trattamento, ad esempio per un semplice diradamento o per una vera e propria alopecia, si può ben parlare di una soluzione impeccabile e risolutiva.
A CHI AFFIDARSI PER SOTTOPORSI AL TRATTAMENTO?
Innanzitutto, è necessario ribadire l’importanza di affidarsi a esperti del settore, se si decide di sottoporsi al trattamento. Solo una persona esperta e professionale sarà in grado di procurare un risultato soddisfacente e naturale utilizzando i prodotti adatti. Ad esempio, il pigmento deve essere scelto correttamente per adattarsi al colore delle sopracciglia già presenti senza mai scurirle troppo e disegnando una forma che si armonizzi con il viso, oltre che adattarsi al gusto del cliente. Oltre a ciò, il pigmento deve essere di buona qualità, bioriassorbibile e certificato. Solo un professionista potrà garantire la totale sicurezza del trattamento e del pigmento, evitando l’insorgere di infezioni, allergie o altri problemi per la salute.
QUALI SONO I RISCHI?
Rivolgendosi a non esperti uno dei principali rischi è che nel tempo il lavoro si trasformi e rovini, modificandosi nella forma e nel colore, ad esempio tendendo al blu o al rosso. Rivolgendosi a professionisti del settore invece non si corrono rischi e, anzi, si ha la possibilità di migliorare notevolmente e semplicemente il proprio aspetto.
La procedura prevede come primo step di disinfettare la zona e successivamente di andare a disegnare i peli delle sopracciglia. Con la tecnica e i pigmenti giusti, in questo modo si andrà a creare un effetto di tridimensionalità alle sopracciglia. I risultati possono essere davvero strabilianti e trasformare notevolmente il volto. Se si è particolarmente soddisfatti del risultato e non si vuole che questo scompaia nel tempo, è sufficiente sottoporsi a sessioni di ritocco ogni tot mesi, in modo da perfezionare il risultato e mantenerlo in vita.
LA TECNICA PELO A PELO
La tecnica pelo a pelo risulta essere la più efficace per questo trattamento, la migliore nel regalare un effetto perfetto ma allo stesso tempo naturale. Mediante questa tecnica è possibile modificare diversi aspetti del sopracciglio e, di conseguenza, del volto. Ad esempio, permette di ricostruire in parte o totalmente la forma delle sopracciglia nel momento in cui manchino i peli. In particolare, questo può accadere a seguito di un’epilazione eccessiva oppure a causa dell’alopecia. Con la tecnica pelo a pelo è inoltre possibile aprire e illuminare lo sguardo, donando un effetto quasi di lifting o, più semplicemente, rendere simmetriche e di forma migliore delle sopracciglia naturalmente irregolari.
QUALI SONO I COSTI?
Il prezzo del trattamento del trucco permanente su sopracciglia ha un costo di 390,00€ IVA esclusa che comprende le due sedute necessarie per raggiungere il risultato (a distanza di 30 giorni una dall’altra).
QUANTO DURA IL RISULTATO?
E per quanto riguarda la durata? Non si tratta di un risultato permanente, ma che resta circa tra l’anno e l’anno e mezzo. A differenza di un tatuaggio vero e proprio infatti, il pigmento del trucco semipermanente viene posto in uno strato più superficiale della del derma e viene utilizzato un pigmento riassorbibile. In ogni caso comunque, il risultato sarà sufficientemente duraturo da permettere al cliente di non doversi più preoccupare delle proprie sopracciglia per mesi e mesi.