skip to Main Content
Contattaci: 0245548548

Spesso considerate di secondaria importanza, le sopracciglia svolgono invece un ruolo fondamentale nel caratterizzare un volto e nel donargli armonia. Delle sopracciglia ben definite e delineate possono veramente rendere un volto più piacevole e ordinato, andando a esaltare lo sguardo con espressività e dinamicità. Per questa ragione, sono sempre di più gli uomini e le donne che desiderano rendere perfette le proprie. Uno dei metodi più pratici ed efficaci per realizzare questo sogno è il trucco semipermanente, una tecnica che prevede l’inserimento sotto pelle di pigmento per ridisegnare l’arcata, migliorarne la forma e eventualmente rinfoltire le sopracciglia. Questo trattamento ha il grande vantaggio di garantire un ottimo risultato duraturo nel tempo, così che non ci si debba più preoccupare quotidianamente del problema.

trucco permanente sopracciglia

A CHI E’ RIVOLTO IL TRUCCO PERMANENTE ALLE SOPRACCIGLIA?

In generale, il trattamento di trucco semipermanente alle sopracciglia è ideale qualora si presentasse almeno una di queste necessità:

  • Nell’uomo, ricostruire la forma dell’arcata armonizzandola al volto;
  • Completare i risultati ottenibili attraverso il trucco mediante la creazione di punti luce volti a esaltare la forma del sopracciglio;
  • Rafforzare l’effetto ottenibile col trucco in modo naturale e sfumato;
  • Ricostruire tridimensionalmente i peli per dare volume.

 

Qualsiasi sia la ragione per cui si necessita di tale trattamento, ad esempio per un semplice diradamento o per una vera e propria alopecia, si può ben parlare di una soluzione impeccabile e risolutiva.

 

A CHI AFFIDARSI PER SOTTOPORSI AL TRATTAMENTO?

Innanzitutto, è necessario ribadire l’importanza di affidarsi a esperti del settore, se si decide di sottoporsi al trattamento. Solo una persona esperta e professionale sarà in grado di procurare un risultato soddisfacente e naturale utilizzando i prodotti adatti. Ad esempio, il pigmento deve essere scelto correttamente per adattarsi al colore delle sopracciglia già presenti senza mai scurirle troppo e disegnando una forma che si armonizzi con il viso, oltre che adattarsi al gusto del cliente. Oltre a ciò, il pigmento deve essere di buona qualità, bioriassorbibile e certificato. Solo un professionista potrà garantire la totale sicurezza del trattamento e del pigmento, evitando l’insorgere di infezioni, allergie o altri problemi per la salute.

 

QUALI SONO I RISCHI?

Rivolgendosi a non esperti uno dei principali rischi è che nel tempo il lavoro si trasformi e rovini, modificandosi nella forma e nel colore, ad esempio tendendo al blu o al rosso. Rivolgendosi a professionisti del settore invece non si corrono rischi e, anzi, si ha la possibilità di migliorare notevolmente e semplicemente il proprio aspetto.

La procedura prevede come primo step di disinfettare la zona e successivamente di andare a disegnare i peli delle sopracciglia. Con la tecnica e i pigmenti giusti, in questo modo si andrà a creare un effetto di tridimensionalità alle sopracciglia. I risultati possono essere davvero strabilianti e trasformare notevolmente il volto. Se si è particolarmente soddisfatti del risultato e non si vuole che questo scompaia nel tempo, è sufficiente sottoporsi a sessioni di ritocco ogni tot mesi, in modo da perfezionare il risultato e mantenerlo in vita.

 

LA TECNICA PELO A PELO

La tecnica pelo a pelo risulta essere la più efficace per questo trattamento, la migliore nel regalare un effetto perfetto ma allo stesso tempo naturale. Mediante questa tecnica è possibile modificare diversi aspetti del sopracciglio e, di conseguenza, del volto. Ad esempio, permette di ricostruire in parte o totalmente la forma delle sopracciglia nel momento in cui manchino i peli. In particolare, questo può accadere a seguito di un’epilazione eccessiva oppure a causa dell’alopecia. Con la tecnica pelo a pelo è inoltre possibile aprire e illuminare lo sguardo, donando un effetto quasi di lifting o, più semplicemente, rendere simmetriche e di forma migliore delle sopracciglia naturalmente irregolari.

 

QUALI SONO I COSTI?

Il prezzo del trattamento del trucco permanente su sopracciglia ha un costo di 390,00€ IVA esclusa che comprende le due sedute necessarie per raggiungere il risultato (a distanza di 30 giorni una dall’altra).

 

QUANTO DURA IL RISULTATO?

E per quanto riguarda la durata? Non si tratta di un risultato permanente, ma che resta circa tra l’anno e l’anno e mezzo. A differenza di un tatuaggio vero e proprio infatti, il pigmento del trucco semipermanente viene posto in uno strato più superficiale della del derma e viene utilizzato un pigmento riassorbibile. In ogni caso comunque, il risultato sarà sufficientemente duraturo da permettere al cliente di non doversi più preoccupare delle proprie sopracciglia per mesi e mesi.