skip to Main Content
Contattaci: 0245548548

Si tratta di una tecnica finalizzata a enfatizzare la forma e il colore delle labbra, attraverso la pigmentazione delle stesse. In questo modo le labbra risulteranno più attraenti, vellutate e piene. Inoltre, l’applicazione mattutina del makeup sarà più veloce ed efficace, così da potersi preparare in pochi minuti.

VANTAGGI DEL TRUCCO PERMANENTE

Con la tecnica base del trucco permanente si possono ottenere diversi vantaggi. Si possono ad esempio correggere le asimmetrie delle labbra o modificarne il disegno. Si può inoltre elevare il colore della mucosa di quanto lo si desidera. Con alcune tecniche avanzate di chiaro scuro si può addirittura aumentare otticamente il volume delle labbra, con un trattamento che sugli uomini risulta praticamente impercettibile. Un altro effetto che si può ottenere è quello di illuminazione e correzione ottica delle rughe sul labbro superiore. Avere le labbra sempre perfettamente delineate e colorate permette alle donne di sentirsi più sicure e a loro agio in ogni situazione.

 

ACCORGIMENTI

Prima del trattamento è opportuno che per una settimana si adottino alcune precauzioni, che potrà dettagliatamente spiegarvi il medico, al fine di prevenire l’herpes.

 

EFFETTI POSSIBILI

Il trucco permanente alle labbra permette sia di ridisegnarne il contorno sia di uniformare il colore della mucosa. E’ importante sottolineare che il trattamento non va confuso con il makeup quotidiano, dal momento che resterà sulla pelle molto più a lungo. Per questo l’effetto che si cerca di ottenere non dovrà essere eccessivamente stravagante, ma piuttosto neutrale. Si useranno pigmenti adatti alla propria carnagione e si seguirà la linea naturale delle labbra, senza ingrandire eccessivamente il contorno, ma donando comunque un aspetto curato. Oggi la richiesta più frequente da parte delle donne è quella di avere delle labbra con un contorno discreto e poco visibile, mentre in passato si prediligevano labbra molto carnose. Una bocca lievemente contornata risulta più attraente e cattura più sguardi inconsapevoli rispetto a una dal colore troppo acceso. Con il trucco permanente si ha comunque la libertà di utilizzare rossetti più decisi in determinate occasioni, ma con la sicurezza che il contorno sarà sempre perfetto.

Si tratta di un trattamento abbastanza complesso che prevede la padronanza di diverse tecniche, quali chiaroscuri, effetti luminosi e ombreggiature. Per questo va eseguito da chi è stato correttamente formato in strutture professionali.

 

QUANTO DURA?

Il trattamento di trucco permanente alle labbra non è definitivo. Il pigmento usato infatti deve essere per legge bioriassorbibile e verrà perciò assorbito dall’organismo nel giro di un certo periodo di tempo. Il risultato del trattamento dura di solito da uno a due anni, a seconda della pelle del paziente o dell’uso di particolari farmaci. Data la sua reversibilità il trattamento viene spesso chiamato tatuaggio semipermanente oppure tatuaggio delle labbra naturale.

Open chat