skip to Main Content
Contattaci: 0245548548

Il caso di una pelle più resistente del solito

In foto è possibile dare un’occhiata a un tipico caso di tricopigmentazione effetto rasato. Nello specifico però, questo risultato è stato raggiunto a seguito di 5 sedute, vale a dire 2 in più rispetto a quanto stabilito dalla procedura standard. In questo caso infatti la pelle dell’utente si è mostrata particolarmente resistente al trattamento ed è stato necessario intervenire con 5 sedute totali per raggiungere il livello di copertura desiderato dal ragazzo, vale a dire questa densità medio/alta.

Le prime tre sedute sono state eseguite secondo la cadenza standard: le prime due in due giorni consecutivi e la terza dopo in mese. Per quanto riguarda le due aggiuntive invece, la quarta è stata fissata dopo un mese dalla terza e la quinta un ulteriore mese più avanti. Garantiamo sempre il miglior risultato ottenibile bilanciando copertura e naturalezza.

Il “picco della vedova” come punto di partenza

In questo caso l’utente presentava un grado di calvizie sufficientemente elevato che andava a caratterizzare la maggior parte della zona superiore del cuoio capelluto, dove il livello di miniaturizzazione era consistente. La calvizie lasciava però intatta una piccola frazione della linea frontale in corrispondenza del cosiddetto “widow peak” (“picco della vedova”). Con questa espressione si suole indicare il picco più basso della linea frontale, il punto dove le due metà simmetriche della hairline si incontrano formando una V più o meno accentuata.

Nel caso sotto esame, la presenza ancora visibile dei capelli in corrispondenza del picco ha avuto il ruolo di punto di riferimento nella ricostruzione del resto della linea frontale che invece non era più presente. A partire da quel punto e seguendo i parametri di proporzione del volto l’operatore ha potuto ricostruire e ridare definizione alla perduta linea frontale, per poi procedere da lì al riempimento delle altre due aree trattate (mid scalp e crown). Il risultato finale che così facendo è stato possibile raggiungere è allo stesso tempo naturale e definito.