skip to Main Content
Contattaci: 0245548548

Dal Forum Bellicapelli:

 

Buonasera a tutti, ho 39 anni e l anno scorso ad agosto dopo anni di dubbi su come risolvere il mio problema di calvizie ho deciso di sottopormi alla trico effetto rasato a Bologna con Mirko spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.
Una breve premessa: Non mi sono mai veramente accorto di perdere i capelli solo che piano piano mi si assottigliavano, crescendo diventavano crespi e mi sono trovato a 30 anni ad avere la chierica, e a dovermi rasare a zero x risultare decente.
Circa 5 anni fa ho iniziato a seguire il forum e ho provato ad usare il toppik ma il risultato è stato pessimo, ho preso in seria considerazione la Fina ma poi spaventato per i possibili effetti collaterali ho rinunciato, quindi ho letto qui sul forum di un utente che si tagliava i peli del proprio corpo li miniaturizzava e li attaccava in testa con la lacca, per me questa tecnica ha funzionato risultato molto naturale, ovviamente era molto tutto molto complicato.
Quindi non potendo più andare avanti con questa soluzione ho deciso di sottopormi alla trico effetto rasato a Bologna, sia per motivi logistici sia per aver visto i lavori di Mirko.
Sono stato fortunato perchè a Bologna il giorno dell intervento c’ era anche Stefano che mi ha aiutato nel disegno dell hair line, ero un po teso ma la professionalità calma e sicurezza di Mirko mi ha messo subito a mio agio.
Per raggiungere un risultato soddisfacente ci sono volute 6 sedute e la trico ha i sui difetti come la mancanza di tridimensionalità e il fatto che sotto la luce non ha una buona resa, ma tutte queste cose mi erano state preventivate e quindi sono molto contento del risultato ottenuto anche perchè non sono più schiavo della soluzione fai da te.
Mi piacerebbe avere anche dei consigli su due questioni
Attualmente raso i capelli a 2mm
Nella zona del vertex ho diversi vellus molti dei quali bianchi, se mi tingo posso migliorare la copertura?
Vorrei sottopormi a trapianto x migliorare l effetto della trico, con la tecnica FUE ho già sentito Serkan che ha dato parere positivo ma la mia zona donatrice permette al max 2500 graf, che ne dite potrebbe essere una buona idea?
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti del forum per le indicazioni che mi hanno dato in questi anni,
In particolar modo Stefano e Mirko persone sempre disponibili e professionisti esemplari.

 

Link al caso: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=76716635

 

Open chat