skip to Main Content
Contattaci: 0245548548

La tricopigmentazione è una matodica di camouflage che può essere sviluppata anche per chi mantiene i capelli a lunghezze generose, fino a tagli femminili con i capelli lunghi decine di centimetri.

Alla domanda: “La tricopigmentazione può essere effetuata anche nel mio caso?
sto perdendo i capelli nella chierica e vorrei qualcosa che riducesse visivamente il diradamento…”

Possiamo rispondere che si, questo trattamento potrebbe essere la soluzione più idonea, a patto che le aspettative di copertura della calvizie siano più realistiche possibili.
La tricopigmentazione effetto densita’ non è altro che una tricopigmentazione effetto rasato con un aumento consistente del carico di pigmento e di densità dei puntini.

Guarda QUI…

Per leggere tutto sulla TRICOPIGMENTAZIONE

Dopo la prima seduta e per le successive, i puntini di quelle precedenti fungono da base e “spanciano” creando un effetto di colorazione dermica uniforme. Le sessioni che seguiranno daranno il così detto effetto 3D garantendo sempre puntini nuovi che simuleranno la ricrescita del capello.

E’ importante però capire il livello di copertura di questo tipo di trattamento,
come potremo vedere dalle foto sottostanti questo camouflage permette la riduzione della trasparenza e della discromia, ben lontano però dal riuscire a fornire l’effetto di copertura di microfibre di cheratina (polvere) come toppik e k-max.

Se l’aspettativa è quella di sembrare più folto senza però sperare in una tridimensionalità dettata da un camouflage diverso (vedi sopra) allora possiamo studiare insieme una strategia vincente per mascherare la perdita di capelli.

La tricopigmentazione effetto densita’ è semipermanente, dura circa sei mesi e richiede un touch up.
Non è un trattamento invasivo, è comodo ed è molto discreto.

In caso si volesse passare ad un effetto rasato si potrebbe attendere un periodo di circa sei mesi e chiedere una “revisione del lavoro”, andando a raccordare si potrebbe tranquillamente passare da un effetto densita’ ad un effetto rasato in un periodo brevissimo.

PRE TRICOPIGMENTAZIONE EFFETTO DENSITà

foto pre trattamento tricopigmentazione effetto densità

DURANTE TRICOPIGMENTAZIONE EFFETTO DENSITà

foto durante trattamento tricopigmentazione effetto densita'
foto durante trattamento tricopigmentazione effetto densita'

POST TRICOPIGMENTAZIONE EFFETTO DENSITà

foto dopo trattamento tricopigmentazione effetto densità
foto dopo trattamento tricopigmentazione effetto densita'
foto dopo trattamento tricopigmentazione effetto densità