DAL 2021 I CORSI DI TRICOPIGMENTAZIONE COLLETTIVI SONO SOSPESI, PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI…

Dermografo da Tricopigmentazione, modulo igienico.
Il Tricografo è il manipolo specifico per la Tricopigmentazione.
E’ composto da ingranaggi interni che regolano la corsa dell’ago in uscita e in entrata. Il sistema igienico sanitario prevede che l’ago abbia una conformazione nella parte di aggancio con il dermografo che schermi da ogni contaminazione con il pigmento utilizzato durante il trattamento.

Il dermografo può tuttavia essere contaminato se l’operatore eccede nella carica di colore e quindi sbaglia a dosare la quantità di pigmento all’interno della capsula. Se questa quantità di pigmento è infatti in eccesso, può oltrepassare la barriera di schermo tra ago e dermografo e penetrare negli ingranaggi, essendo un liquido.
L’ingresso costante del pigmento negli ingranaggi, oltre a contaminare il dermografo che non è autoclavabile, ne usura i meccanismi, perché il pigmento si secca e blocca i meccanismi interni del dermografo. E’ quindi importante sottolineare che così facendo, non solo si danneggia il manipolo, ma la contaminazione del manipolo poi andrà in contatto con altre persone e con l’operatore stesso.

Questo articolo ha 0 commenti