skip to Main Content
Contattaci: 0245548548
ALLIANCE 4 HAIR, il nuovo blog internazionale sulla perdita dei capelli

ALLIANCE 4 HAIR, il nuovo blog internazionale sulla perdita dei capelli

Il fenomeno della calvizie colpisce una percentuale impensabile di persone, circa l’80% degli uomini e almeno il 35% delle donne. Non tutti ne fanno un problema e non tutti provano a contrastare la cosa. Una buona fetta però si sente a disagio e finisce col cercare sul web delle possibili soluzioni. Al fine di guidare e di informare correttamente queste persone nasce Alliance 4 Hair.

 

Il ruolo dei forum nel panorama mondiale

La piattaforma Alliance 4 Hair nasce dalla collaborazione di 4 forum specialistici presenti da anni sul web e ormai ampiamente considerati come autorevoli fonti di informazioni riguardo la perdita di capelli in ogni suo aspetto. Questi forum vedono la partecipazione vera di utenti reali che raccontano in prima persona le proprie esperienze, di successo o meno che siano. Così facendo, negli anni si è creata una fitta rete di informazioni e testimonianze.

I nuovi iscritti ai forum, o più semplicemente chi si ritrova a leggere le varie discussioni, avverte immediatamente una sensazione di comprensione e di fiducia. Si rende conto che altre persone hanno passato un percorso simile al proprio e si lascia guidare dai loro feedback. I forum sono un ambiente sereno nel quale gli utenti si sentono liberi di esprimere le loro opinioni reali e di confrontarsi sulle varie alternative per combattere la calvizie.

 

Una piattaforma al di là dei limiti linguistici

Come suggerisce il nome, Alliance 4 Hair è un’alleanza, un’unione di forze messa in atto dai 4 portali europei più grandi e consolidati del settore. Ciascuno di questi conta migliaia di utenti all’attivo e innumerevoli testimonianze. Si tratta insomma di bacini ricchissimi, con un solo limite: la barriera linguistica. I 4 forum infatti sono i maggiori di 4 nazioni europee, Italia, Germania, Francia e Inghilterra, ma la loro portata non riesce a espandersi significativamente al di là dei confini nazionali.

Alliance 4 Hair supera questo limite, è una piattaforma di portata internazionale. Per fare sì che ciò sia possibile, tutti i contenuti di Alliance 4 Hair vengono tradotti nelle diverse 4 lingue di riferimento, vale a dire italiano, tedesco, francese e inglese. Si tratta di un lavoro enorme di traduzione e sincronizzazione dei contenuti che garantisce che ogni tipo di informazione, ogni articolo specialistico, ogni testimonianza, ogni nuova scoperta nel settore, ogni intervista a personalità di spicco possa raggiungere un numero elevatissimo di persone, senza il limite linguistico.

 

I 4 forum dalla cui collaborazione è nata Alliance 4 Hair sono:

  • Bellicapelliforum
  • Hairlossexperiences
  • Internationalhairlossforum
  • Alopezie.de

 

Ciascuno di questi forum ha alle spalle anni di lavoro da parte dei fondatori finalizzati a far sì che questi portali continuassero a essere la principale e più qualitativa fonte di informazione per gli interessati al mondo dei capelli.

I numero raggiunti dai singoli forum negli anni sono esorbitanti, a dimostrazione della serietà e dell’impegno costante dietro questi progetti. Non è un caso che gli utenti abbiano deciso di raccontare lì le loro esperienze e che sia lì che gli interessati vanno a ricercare le informazioni di cui hanno bisogno. Tutto ciò è il risultato dei buoni presupposti, della grande serietà e della professionalità di questi progetti.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat