Pigmentalia

La Tricopigmentazione

La Tricopigmentazione, evoluzione tecnologica della micropigmentazione estetica e paramedicale, è una tecnica che permette di inoculare una minima quantità di pigmento nello strato superficiale del derma del cuoio capelluto.

Questo microdeposito ha la capacità di alterare l’aspetto estetico della zona trattata, ricreando l’effetto ottico desiderato.

I campi d’applicazione della Tricopigmentazione possono essere i seguenti:

  • Ricostruzione effetto rasato
  • Ricostruzione effetto densità
  • Camouflage delle cicatrici
  • Ricostruzione sopraccigliare
STRUMENTO APPOSITAMENTE STUDIATO

La Tricopigmentazione, a differenza della micropigmentazione del cuoio capelluto permette di donare standard qualitativi superiori e margini di riuscita senza precedenti grazie ad un sistema brevettato appositamente studiato per questo tipo di trattamento.

La macchina, considerata uno dei punti di forza aziendali, è stata realizzata a seguito di richieste specifiche da parte del responsabile tecnico Beauty Medical, Milena Lardì che, dopo numerosi test scientifici di stabilità e bioriassorbibilità, ha dato il via ad un valido progetto.

Il risultato è un sistema in grado di ricreare un effetto non raggiungibile altrimenti.

Applicatori specifici ad una punta, motore appositamente collaudato per la tricopigmentazione, numero definito di battute, giusta porosità dell’ago, pigmenti bioriassorbibili e determinati prodotti studiati appositamente sono la formula vincente di Beauty Medical.

Il SISTEMA BEAUTYMEDICAL – impieghi ed evoluzioni

Il sistema Beauty Medical è il risultante mix di una formula ben precisa: innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo continui, metodo d’applicazione approvato e studiato, ampio background esperienziale e collaborazioni esterne frequenti.

Nel corso degli anni la chirurgia, precedentemente scettica ad un’ipotesi di complementarietà alla micropigmentazione, si è avvicinata sempre più alla metodica dando il via a numerosi collaborazioni. La scelta è quella di usufruire delle capacità di camouflage dell’operatore specializzato a supporto della chirurgia stessa con priorità in determinati casi repair o di diradamento molto diffuso.

Di conseguenza Beauty Medical ha visto un aumento esponenziale della sua visibilità e della conoscenza.

Infatti la Tricopigmentazione è ormai adottata dai maggiori esponenti della Chirurgia delle calvizie a livello mondiale e viene considerata come una delle soluzioni estetiche immediate dai più famosi dermatologi italiani.